Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

Dickens in libreria – 7 febbraio 2012

In occasione del bicentenario della nascita di Charles Dickens la libreria Koinè di Sassari (Via Roma 137) propone ai lettori di portare con sé «la più bella pagina di Dickens» (in italiano o inglese) e condividerla ad alta voce con altri appassionati dello scrittore britannico. È gradito l’abito ottocentesco. L’appuntamento è per un late afternoon tea in libreria martedì 7 febbraio alle 18,30.

Uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, saccheggiato da cinema e televisione. Giornalista, fondatore del romanzo sociale, inventore dei “readings”, attore e impresario per diletto, editore di riviste, apostolo del diritto d’autore e della campagna per l’abolizione della schiavitù. Festeggiare il compleanno di Charles Dickens significa celebrare non solo le sue storie immortali (David Copperfield, Oliver Twist, Il circolo Pickwick, Canto di Natale) ma la multiforme attività del primo cantore della metropoli moderna.

Dickens in libreria è la prima delle iniziative che a Sassari celebreranno il bicentenario dickensiano. Promuovono l’associazione Coilibrì, La botte e il cilindro, Cinearena.