Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

Al Ferroviario “Kirikù e Karabà” domenica 23

Kirikù e KarabàAl Ferroviario di Sassari “Kirikù e Karabà”  domenica 23 febbraio. Una produzione Theandric in scena alle 18.

con Nicola Michele, Valentina Sulas     voce fuori campo: Pierpaolo Frigau      maschere: Walter Ecca      scenografia: Matteo Curreli    luci: Lorenzo Perra     regia: Maria Virginia Siriu

Cosa c’è dietro una giovane coppia che si bacia, abbracciandosi, sognante? I due giovani amanti potevano essere ieri acerrimi nemici, giuratasi guerra e morte? Ebbene si! Questa è la storia della strega Karabà e di Kirikù-il coraggioso fanciullo-eroe del villaggio di Tarà tenuto in scacco dalla terribile strega malvagia. Karabà assetata sangue e livida dall’odio, terrorizzava il villaggio africano, nella profonda Africa tribale. Kirikù era il giovane coraggioso deputato a sconfiggerla e riportare l’acqua e la pace al villaggio. Ma così sarà solo parzialmente. Perchè Kirikù scoprirà l’altro lato di Karabà e capirà che la perfida strega è a sua volta oggetto di un terribile sortilegio. Sconfitto questo maleficio Karabà tornerà la bella e brava donna di prima…e Kirikù diverrà il suo sposo! Riportando acqua e pace al villaggio. Tutto ciò passando per un gran numero di avventure e tribolazioni.

Anche dietro una persona apparentemente malvagia si nasconde un cuore puro e meritevole d’amore. Né è la prova Kirikù, che guarisce la perfida Karabà che invece doveva uccidere, scoprendola diversa e addirittura innamorandosene. Theandric, come alsolito, indaga la natura umana, toccando le corde care alla filosofia nonviolenta: l’impermanenza e fallacità delle facili etichette di bene e male, sempre cangianti. Kirikù e Karabà attori, condurranno i piccoli (e grandi) spettatori in un divertente e formativo percorso che li porterà -passando per l’accettazione dell’ignoto e del diverso-alla scoperta di una verità più profonda, al di là dei luoghi comuni. Uno spettacolo dinamico e accattivante, dove è forte e fondamentale l’interazione coi bambini, attraverso filastrocche, indovinelli e un coinvolgimento continuo. Una moltitudine di travestimenti e colpi di scena tengono viva l’attenzione del pubblico.