TRADIDDORI – di Federico Marras Perantoni per ASTRALE – giovedì 15 maggio ore 21:00 Teatro Astra Sassari
Torna ASTRALE
.
TRADIDDORI – di Federico Marras Perantoni
.
15 maggio 2025 – ore 21:00
.
Cine Teatro Astra di Sassari – Corso Cossiga, 5
.
Biglietto intero: € 12,00 – Ridotto (under 12, over 65): € 10,00
.
Info e prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com
.
Federico Marras Perantoni presenterà in anteprima Tradiddori, suo secondo lavoro, che contiene il trittico Furistéra abbésa la melodia, dedicato ad Andrea Parodi.
Nel concerto potremo anche apprezzare l’omaggio al compianto cantautore Gavinuccio Canu e alcuni estratti da Canzoni di Mari (album d’esordio eseguito per la prima volta a Barcellona, al Centro d’Arte Urbana Nau Bostik e al Centro Culturale Basco Euskal Etxea), col quale vinse il Premio Discografico Mario Cervo, nel 2022, e non mancherà anche qualche classico della tradizione musicale di Sassari.
A questo punto si sarà compreso che la lingua delle liriche di Federico è quella Turritana.
Cantando le sue canzoni, nel 2019 si è aggiudicato il Premio della critica ed il Premio composizione contemporanea al Festival della Canzone Inedita Sassarese nonché un riconoscimento per per il miglior testo in gara al Premio Andrea Parodi. L’anno successivo ha primeggiato ancora al Festival della Canzone Inedita Sassarese, aggiudicandosi il primo premio assoluto oltre a quelli della critica, per gli arrangiamenti, la composizione e l’ensemble.
Serve aggiungere altro?