Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

IL TEATRO DEI PICCOLI 2022 – dal 21 luglio al 1 settembre

quadrato-per-sito-copiaLa botte e il cilindro presenta la terza edizione della rassegna di teatro per ragazzi intitolata IL TEATRO DEI PICCOLI.
Tre spettacoli si svolgeranno presso il Cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Francesco Cossiga, 6 e due presso il Teatro Astra.
Si tratta di una rassegna di 5 titoli che vedrà in scena una compagnia siciliana (La Casa di Creta) e quattro sarde (Actores Alidos, Abaco Teatro, Theandric e Il Crogiuolo).

Gli Spettacoli teatrali sono dedicati al pubblico dei bimbi e delle famiglie e mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro.

PRENOTAZIONE > vi consigliamo di prenotare i vostri biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail bigliettibottecilindro@gmail.com

BIGLIETTI
Ingresso unico € 7
E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 20:00. La scelta dei posti in sala è libera.

Inizio degli spettacoli alle ore 21:00

Ecco il calendario:

otello-sitoCortile IC “S. Farina – San Giuseppe” Corso Cossiga, 6
giovedì 21 luglio ore 21:00
OTELLO E LO STREGONE
La Casa di Creta (UK/Sicilia) / 3-10 anni
Un bambino che sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui non è quello che vedono loro – goffo, distratto, combina-guai – ma è un altro bambino, un bambino sveglio, un bambino responsabile, un bambino GRANDE……

.
buon-viaggioCortile IC “S. Farina – San Giuseppe” Corso Cossiga, 6
giovedì 28 luglio ore 21:00
BUON VIAGGIO
Actores Alidos (Quartu S.E.) / 3-10 anni
Tre personaggi alle prese con un viaggio che non vuole iniziare. Lo spettacolo è tenero, ironico, divertente ed emozionante ed arriva dritto al cuore di grandi e piccini, è un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.

.
cappuzzettoCortile IC “S. Farina – San Giuseppe” Corso Cossiga, 6
Giovedì 4 agosto ore 21:00
CAPPUZZETTO ROZZO
Abaco Teatro (Monserrato) / 3-10 anni
Lo spettacolo vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé. Tratta temi che ci riguardano: la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi…

.
smeraldoTeatro Astra Corso Cossiga, 5
Giovedì 25 agosto ore 21:00
LA CITTA’ DI SMERALDO
Theandric (Cagliari) / 3-13 anni
La Città di Smeraldo è una narrazione tratta dal celebre romanzo per ragazzi Il Meraviglioso Mago di Oz di Lyman Frank Baum. Lo spettacolo si focalizza su due aspetti del romanzo: la collaborazione tra i personaggi e la figura del Mago.

.
riccinoTeatro Astra Corso Cossiga, 5
Giovedì 1 settembre ore 21:00
RICCINO E RICCETTA
Il Crogiuolo (Cagliari) / 3-10 anni
Come in un gioco tra bambini, la vita di A. Gramsci si fonderà con le fiabe dell’albero del riccio, con le fiabe dei fratelli Grimm tradotte in carcere e con elementi di cultura popolare legate alle tradizioni della Sardegna.

 .