Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI 6-10 anni – TEATRO FERROVIARIO martedì 2 ottobre – ore 17:00

banner-2018-copiaCON LA TESTA PER ARIA
laboratorio teatrale per ragazzi 6-10 anni
condotto da Luisella Conti e Consuelo Pittalis
Teatro Ferroviario
.
.
Pronti a ripartire col nostro laboratorio teatrale ! Quest’anno ci faremo incantare dalle note de IL PIFFERAIO MAGICO, lo seguiremo a passi e balzelli tra i sentieri della messa in scena, confrontandoci con personaggi , luoghi , situazioni, costumi e oggetti. Si parte martedì 2 Ottobre alle ore 17 al Teatro Ferroviario.
Il teatro è un luogo d’incontro, uno spazio di divertimento, di intensità, di leggerezza, di libertà. Viaggeremo insieme alla scoperta del sapore delle nuvole e del profumo delle favole tramandate, srotolate e arrivate sino a noi. Sperimenteremo gli elementi base dell’arte teatrale: il movimento il gesto, il suono; la capacità di sentirsi, di ricordare, di inventare, di immaginare. Con la testa per aria, pronti a volare.
Gli incontri si terranno ogni martedì dalle ore 17.00 alle 18.30 presso il teatro Ferroviario, c.so Vico 14 , Sassari. Sono previsti due incontri di prova prima dell’iscrizione. Fascia d’età 6-10 anni

info Luisella > 3288052995 – Consuelo > 3474942104

Consuelo Pittalis è nata a Sassari nel settembre del 1976, si è laureata come educatrice professionale presso l’Università degli studi di Sassari nel 2003. Dal 1999 lavora presso “La Botte e il Cilindro”, compagnia teatrale specializzata nel settore del teatro per l’infanzia e i giovani, in qualità di attrice, animatrice e drammaturga. Dal 2000 ad oggi è impegnata nell’educazione al teatro e conduce numerosi laboratori di animazione alla lettura per bambini e ragazzi di ogni età.

Luisella Conti, attrice animatrice e costumista, dal 1988 lavora stabilmente con la Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro”. Nel 1991 si laurea in Pedagogia approfondendo il legame tra il mondo dell’infanzia e l’educazione al teatro. Oltre al lavoro sul palco ed ai laboratori interni alla Compagnia, consolida la formazione attoriale frequentando seminari specifici tenuti da diversi attori e registi tra i quali: Ted KeiJser, Malachi Bogdanov, Giuliana Musso, Michele Monetta, Jairo Cuesta, James Sloviak, Enrique Vargas.